Salary Partner
Luca Giabardo si occupa di diritto civile ed è specializzato nel diritto del lavoro, con particolare attenzione ai contratti di agenzia (sia settore Industria che Commercio), al rapporto di lavoro dirigenziale, ai licenziamenti (e loro impugnazione), agli infortuni sul lavoro (danno differenziale) ed in generale alle tematiche involgenti le risorse umane (cessione del contratto di lavoro, distacco, trasferimento e modifiche di mansioni). Ha approfondito anche le materie previdenziali (contributi, loro omissione, opposizione alle cartelle), assistenziali (aliquote INAIL, posizione tariffaria e ricorsi ex 442 c.p.c.) ed infortunistiche (DVR, DPI, formazione obbligatoria).
Altro campo di particolare approfondimento è quello dei contratti di distribuzione: contratti quadro, franchising e subfornitura.
Nel corso della sua carriera si è occupato inoltre di proprietà intellettuale (contraffazioni e inibitorie), diritto del Registro delle imprese (impugnazione ex art. 2191 c.c.) e dei Trust (secondo la legge del Jersey), diritto delle successioni (in particolare impugnazione di testamenti e operazioni divisionali), diritto di famiglia (separazioni, divorzi e provvedimenti di tutela della prole), codice della privacy (anche con riferimento ai motori di ricerca del WWW e Facebook; oltre alla redazione del “Registro dei trattamenti”).
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2006, dal 2009 è abilitato all’esercizio della professione forense e dal 2022 è abilitato al patrocinio avanti le Giurisdizioni Superiori.
Nel 2018 ha frequentato il corso annuale di perfezionamento in “Problematiche attuali nella gestione dei rapporti di lavoro” presso l’Università degli Studi di Padova.