Partner
Giovanni Leo inizia la sua carriera a Milano come collaboratore nello studio dell’Avvocato Sinibaldo Tino e nel 2000 diventa Socio dello Studio Meneghini, Rovero e Associati. Nel 2009 apre il proprio Studio e prende l’incarico di Head of Legal Department presso La Naia, Di Oronzo & Partners, assistendo le imprese estere interessate ad investire sul mercato italiano. Nel 2013 l’incontro con l’Avv. Laghi segna l’avvio dell’avventura che porta, nel 2018, alla creazione dello Studio Laghi Leo Spangaro e Associati, oggi LS Laghi & Partners, una boutique di consulenza legale indipendente in ambito stragiudiziale (banking and finance, corporate/M&A, restructuring, private equity, joint venture) e giudiziale (arbitrati, contenzioso societario, contenzioso civilistico ordinario, bancario, diritto del lavoro).
In questi anni ha maturato una significativa esperienza sia in tema di contenzioso (anche in sede arbitrale e come arbitro) sia in materia stragiudiziale, fornendo assistenza e consulenza alle imprese, oltre che in operazioni di M&A, di ristrutturazioni societarie, anche ex articolo 67 Legge Fallimentare e 182 bis Legge Fallimentare, e procedure concorsuali.
Inoltre ricopre cariche di fiducia in diverse società, quale membro di consigli di amministrazione, ed è membro della Commission on Commercial Law and Practice della International Chamber of Commerce (ICC), dove si occupa in particolare di joint venture, turnkey e di vendita internazionale.
Laureato in Giurisprudenza nel 1993 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dal 1997 è abilitato all’esercizio della professione forense e iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano. Dal 2009 è abilitato al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori.