Giovanna Maschio

Associate
 
Giovanna si occupa di diritto civile, con specializzazione in diritto bancario ed in particolare nel contenzioso attivo e passivo, nonché nel recupero crediti, prestando la propria attività principalmente a favore di istituti di credito e intermediari finanziari.

Negli anni ha maturato anche una significativa esperienza in diritto fallimentare, con focus nella tutela del credito bancario all’interno delle procedure concorsuali, in ambito giudiziale e stragiudiziale.

Dopo aver svolto la pratica presso lo Studio Laghi e Tabacchi, consolida la propria esperienza in diritto bancario, diritto fallimentare e diritto delle esecuzioni, collaborando presso gli Studi legali MDA, La Scala e Casa&Associati.

Laureata presso l’Università degli Studi di Padova nel 2010, dal 2016 è abilitata all’esercizio della professione forense e dal 2017 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Treviso.

Tra il 2010 e il 2012 ha lavorato a Londra presso il Gruppo Benetton, maturando esperienza in ambito amministrativo/contabile.
Nel 2021 ha frequentato il corso di gestore della crisi da sovraindebitamento presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Lingue: inglese