Angelo Pianca

Laureato all’Università degli Studi di Padova con votazione 110 e lode, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Treviso dal 2010. Nell’ambito del “diritto d’impresa”, si occupa di consulenza, contrattualistica, contenzioso ed arbitrati (avendo ricoperto il ruolo di Presidente di collegio arbitrale rituale), venendo incontro alle esigenze commerciali quotidiane del Cliente, in ambito civilistico.
Svolge, altresì, attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale di curatele fallimentari per lo più in materia civile e commerciale, nonché ha maturato radicata esperienza nell’ambito della produzione ed incentivazione dell’energia derivante da fonti rinnovabili, soprattutto con riferimento agli impianti a biomasse e fotovoltaici, in termini di assistenza giudiziale, stragiudiziale e contrattuale di società operative nel settore.
Ha maturato pluriennale esperienza nell’ambito del diritto agrario e vitivinicolo, sia in ambito stragiudiziale (operazioni di acquisizione di compendi produttivi, consulenza in materia di autorizzazioni all’impianto vigneti ecc.), sia in ambito giudiziale.
Si occupa anche di diritto sportivo, a livello sia di consulenza societaria che di contenzioso a livello federale.

Lingue: inglese