lo studio

Da un’intuizione, declinata prima in idea coinvolgente e sviluppata poi in progetto concreto, con l’adesione convinta ed entusiasta di un numero via via sempre maggiore di soci, è nato nell’autunno del 2018 Laghi Leo Spangaro e Associati.

L’intuizione: integrare conoscenza, esperienza e consolidato successo professionale con passione, entusiasmo e dinamica capacità di raggiungere gli obiettivi.

L’idea: integrare la solidità di più di 50 anni di riconosciuti successi dello Studio trevigiano Laghi e Associati, con la dinamicità dello Studio milanese Laghi Leo Spangaro, una realtà ispirata alla passione e al rapporto personalizzato con il Cliente, con vocazione anche internazionale, per dare alla nuova struttura salde fondamenta, spinta innovativa e linfa vitale.

Il progetto: fornire al Cliente un servizio sempre sartoriale, ma al passo con i tempi, che rappresenti il partner privilegiato con cui condividere la tutela e la valorizzazione dei propri interessi, puntando decisamente sia sulla qualità che deriva dall’esperienza, dall’aggiornamento e dall’approfondimento costante; sia sulla dinamicità che discende anche dalla capacità di utilizzare al meglio i nuovi strumenti: negoziali, regolamentari e tecnologici.

Il nuovo Studio (un’integrazione, non una fusione nella quale uno studio incorpori l’altro) offre supporto in ambito stragiudiziale (banking, corporate, finance, bond, restructuring, M&A, private equity, startup, joint venture, consortium), giudiziale (arbitrati, contenzioso societario, contenzioso civilistico ordinario, bancario, diritto del lavoro) nonché in ambito fallimentare (con particolare vocazione per le procedure di risanamento e ristrutturazione), del diritto amministrativo e del diritto di famiglia. Con alcuni Clienti il rapporto di fiducia è ormai ultra ventennale.

L’identità distintiva dello Studio è dare ai propri Clienti la serenità che qualsiasi progetto professionale verrà seguito con la massima cura e attenzione, grazie a risorse interne di esperienza o, laddove necessario, creando team con professionisti ed esperti esterni selezionati nel corso di consolidate collaborazioni. Questo è oggi possibile grazie ad un ambiente dinamico, che offre a talentuosi avvocati l’opportunità di crescere rapidamente attraverso il coinvolgimento in prima persona nella gestione di problematiche complesse. Lo Studio valorizza i propri collaboratori attraverso un livello di compensation in linea con gli standard internazionali ed un rapido percorso associativo basato su criteri meritocratici.

Lo Studio ha sede a Milano e a Treviso e opera sia sul mercato italiano sia su quello internazionale, con particolare riferimento a Inghilterra, Spagna, Stati Uniti e Francia.